weekend in italia - An Overview



Non basterebbe una settimana, un mese e nemmeno un anno for each conoscere veramente Firenze fino in fondo. Culla di preziose realtà, di storia e di perle segrete nascoste, il capoluogo toscano ha bisogno di tempo per essere apprezzato in ogni stagione e in ogni sfumatura.

Se pensate di visitare diversi siti a pagamento, una buona notion for each risparmiare a Venezia è quella di acquistare una metropolis Card, che vi permetta l’ingresso nelle varie attrazioni risparmiando un bel po’.

Dopo pranzo, sgranchitevi le gambe raggiungendo il graziosissimo quartiere Monti, uno dei più tipici romani. Un will have to in una lista di cosa fare a Roma in un weekend!

This very little state, nestled in the heart of Rome, is not only the home in the Pope, it’s also a preferred tourist attraction.

Le cose da vedere a Firenze sono davvero tantissime, ma se è la prima volta che la visitate – o la prima in cui vi dedicate alle sue attrazioni artistiche – il primo consiglio è di prenotare alcuni biglietti in anticipo in modo da evitare le file: acquistando on the internet ad esempio i biglietti per gli Uffizi o per le Gallerie dell’Accademia potrete accedere da un ingresso dedicato, risparmiando tempo prezioso.

Just make sure you approach out your weekend in Italy before you decide to get there, so that you don’t waste any treasured time.

Vi vogliamo elencare alcune cose che secondo noi sarebbero utili, qualora vorreste passare un weekend a Venezia:

Questo sito utilizza Akismet for each ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Eccoci qui pronti per iniziare questo secondo giorno del tuo weekend a Roma. Vedrai, se ti è piaciuto l’itinerario del sabato, allora amerai il piano che abbiamo preparato for every te for every goderti al meglio la tua domenica romana.

Nonostante il tempo a disposizione sia limitato, ti promettiamo che il tuo weekend a Roma insieme a noi ti regalerà tantissime emozioni e ricordi bellissimi da conservare per sempre; una magia che solo la capitale più bella del mondo, quella italiana, è capace di compiere. Partiamo subito, Roma ti aspetta!

, un affascinante viaggio attraverso la tradizione artigianale del legno che caratterizzò i laboratori guidati da Stefano Bardini, il cosiddetto “principe degli antiquari” e da suo figlio Ugo tra la good dell’Ottocento e la prima metà del Novecento. In mostra una selezione unica di strumenti, disegni e manufatti originali, provenienti dalle collezioni di Palazzo Mozzi Bardini, che entrano in dialogo con le collezioni civiche check here del Museo Stefano Bardini.

di Michelangelo, scolpito dall’artista durante il primo soggiorno romano nel 1497. La storia della prima partenza dello scultore per Roma è legata alla figura del Cardinale Raffaele Riario, uno dei più noti collezioni d’arte antica dell’epoca. Riario conobbe Michelangelo perché cadde vittima di una truffa orchestrata dal cugino di Lorenzo il Magnifico, Lorenzo di Pierfrancesco de’ Medici. La scultura di un cupido dormiente fatta dal giovanissimo Michelangelo venne sotterrata e poi venduta al cardinale “spacciata” for every un reperto archeologico antico.

Se le iniziative di questo weekend non bastassero, ecco altri spunti interessanti da poter tenere in considerazione, alcuni in tutta la Toscana:

5. Asolo, Veneto: Asolo è una perla del Veneto, incastonata tra le dolci colline del Montello e dell’Asolano. Con le sue stradine acciottolate, i palazzi rinascimentali e le piazze pittoresche, Asolo ha ispirato numerosi artisti e poeti nel corso dei secoli ed è ancora oggi una destinazione ricercata per la sua bellezza e il suo fascino storico-culturale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *